La sede della fiera delle armi allo stadio di Twickenham è stata deturpata
La mattina del 22 gennaio Palestine Action ha ricoperto lo stadio di Twickenham di vernice rosso sangue, poche ore prima dell’inizio della fiera “Veicoli corazzati internazionali” della Defense IQ.
L’evento, pubblicizzato come “il principale punto d’incontro internazionale del mondo per tutti gli elementi della comunità corazzata”, ospita rappresentanti del commercio di armi israeliano, inclusa la più grande azienda di armi, Elbit Systems Ltd, insieme a rappresentanti della loro filiale britannica Elbit Systems UK e il produttore di armi di proprietà statale israeliana, Rafael.
Un portavoce di Palestine Action ha affermato che: “Il fatto che i trafficanti d’armi israeliani siano invitati come ospiti d’onore in un momento in cui la loro produzione mortale è in piena mostra nel genocidio di Gaza dovrebbe far vergognare tutte le persone che prendono parte a questo evento abominevole. Dopo aver sviluppato le loro armi nel laboratorio palestinese, Elbit e Rafael hanno venduto queste tecnologie ad altri regimi. Mentre i nostri governi chiudono felicemente un occhio davanti a questa brutalità, Palestine Action continuerà a lavorare per garantire che i criminali di guerra israeliani non abbiano nessun posto dove nascondersi”.
Con sede ad Haifa, Elbit è responsabile della produzione di grandi quantità di tecnologie militari dello stato israeliano, compreso l’85% dei suoi droni e attrezzature militari terrestri, tutte le sue munizioni di piccolo calibro e una serie di equipaggiamenti militari, tecnologie di sorveglianza e puntamento e altri armamenti.
Durante l’attuale attacco a Gaza, che finora ha martirizzato oltre 25.000 palestinesi, il CEO di Elbit Systems ha descritto la società come un attore cruciale nel genocidio, e per questo ha ricevuto gratitudine dall’esercito israeliano. Dal Regno Unito, Elbit esporta numerose tecnologie di droni, sistemi di sorveglianza e puntamento e altre armi al regime sionista dai siti di produzione di Shenstone, Tamworth, Kent, Bristol e Leicester.
Palestine Action ha lavorato per oltre tre anni per impedire la produzione in questi stabilimenti e per interrompere le apparizioni e il marketing di Elbit ovunque possibile, anche in occasione di fiere di armi di alta sicurezza come questa. Twickenham, quindi, è stata ricoperta da un rosso sangue che ricorda lo spargimento di sangue palestinese di cui sono responsabili gli ospiti d’onore.
Le società presenti includono Thales, partner di Elbit nella gestione del loro impianto di droni della joint venture UAV-Tactical-Systems a Leicester, insieme ad altre aziende che facilitano il genocidio di Israele, tra cui Leonardo, BAE Systems e Teledyne.
Da Freedom, traduzione di Anarchici Anonimi